Informativa sulla Privacy

Informativa estesa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018

Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento è

PUBBLICA ASSISTENZA VAL DI SAMBRO ODV

Sede Legale: Via Stazione, 1 - Montefredente, San Benedetto Val di Sambro.

La Pubblica Assistenza Val di Sambro ODV, nell'esercizio delle sue attività, attribuisce la massima importanza alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri utenti.

La Pubblica Assistenza Val di Sambro ODV è il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web (di seguito il “Sito”).

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

La Pubblica Assistenza Val di Sambro ODV può raccogliere le seguenti categorie di dati personali (di seguito, congiuntamente, i “Dati”):

Dati di contatto – informazioni relative al nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email, ecc.

Altri dati personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito al luogo e alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale, ecc.

Dati relativi al Social Log-In – informazioni relative al Suo account Social nonché gli altri dati da Lei conferiti al Social Network utilizzato per effettuare il log-in al Sito, che possono essere comunicati in base alle preferenze sulla privacy che Lei ha impostato su tale Social Network.

Dati relativi all’Utilizzo del Sito – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare di seguito la nostra Informativa sui Cookie).

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI

La Pubblica Assistenza Val di Sambro ODV raccoglie e tratta i Suoi Dati, a seconda del servizio da Lei richiesto, nelle seguenti circostanze meglio descritte nel paragrafo sulle finalità:

  • per l’acquisto dei nostri prodotti

  • se si registra al Sito / scarica la nostra eventuale APP

  • se si registra ai nostri eventi

Se scrive al nostro ufficio commerciale o amministrativo se si iscrive a nostre newsletter se risponde alle nostre campagne di marketing se altre società o partner commerciali ci trasferiscano legittimamente i Suoi Dati.

Se Lei fornisce Dati per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiano preso visione della presente Informativa Privacy. La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati, informandoci di qualsiasi modifica.

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI

a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti.

b) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse all’accesso al Sito, in particolare alle aree riservate dello stesso.

c) Analisi e miglioramento dei servizi – customer satisfaction.

d) Invio di newsletter periodiche.

e) Marketing per rispondere alle sue esigenze e Marketing Profilato per fornirle offerte promozionali anche in linea con le sue preferenze.

f) Invio di comunicazioni per la promozione di prodotti e servizi analoghi a quello oggetto di un precedente acquisto ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4, del Codice Privacy (D. Lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.Lgs 101/2018).

g) Esecuzione per conto terzi di attività di marketing su prodotti e servizi di società del Gruppo ed anche di terzi.

h) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti.

i) Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI

Ai Suoi Dati possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.

CONTATTI

I dati di contatto della Pubblica Assistenza Val di Sambro ODV sono rintracciabili nella pagina “Contatti” del presente sito web. Il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) nominato dalla Pubblica Assistenza Val di Sambro - ODV può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica segnalato in tale pagina.

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere alla Società:

l’accesso ai Suoi Dati, la copia dei Dati che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità), la rettifica dei Dati in nostro possesso, la cancellazione dei Dati per i quali non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento, la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso; la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi Dati, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

Diritto di opposizione: oltre ai diritti in precedenza elencati, Lei ha sempre facoltà di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati svolto dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse. Inoltre può sempre opporsi in qualsiasi momento qualora i Dati siano trattati per finalità di marketing e di marketing profilato. La richiesta di opposizione va indirizzata all’indirizzo mail presente nella sezione contatti. L’esercizio di tali diritti è gratuito e non è soggetto a vincoli di carattere formale, ma soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Società (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e darLe riscontro, di regola, entro un mese. Nel caso ritenga che il trattamento dei Dati Personali a Lei riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili sul sito internet www.garanteprivacy.it o di adire le opportune sedi giudiziarie.

Informativa sui cookie e cookie policy.

Che cosa sono i cookie Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all’interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Quando si visita di nuovo lo stesso sito o qualunque altro sito il dispositivo dell’utente verifica la presenza di un cookie riconosciuto, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito). Nel corso della navigazione l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie inviati da siti o da web server diversi (c.d. terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l’utente sta visitando. Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell’utente soltanto per la durata dell’accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato. Le specifiche finalità delle diverse tipologie di cookie installati in questo sito sono di seguito descritte. Puoi disattivare i cookie seguendo le informazioni di seguito riportate. Caratteristiche e finalità dei cookie installati dal sito Cookie tecnici: Si tratta di cookie utilizzati specificamente per permettere il corretto funzionamento e la fruizione dei nostri siti. I cookie tecnici vengono ad esempio utilizzati per la funzionalità di login dell’utente. Sono erogati principalmente dal server del sito o, nel caso dell’integrazione di servizi esterni come i social network, da terze parti. Cookie di profilazione: Si tratta di cookie utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Possono essere erogati da nostri server oppure tramite il nostro sito da terze parti. Le aziende che offrono o pubblicizzano i propri prodotti tramite questo sito potrebbero assegnare cookie ai terminali degli utenti. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all’informativa rese da queste aziende. Per accettare o negare questi cookie erogati da nostri server effettua la scelta direttamente dal pannello “PREFERENZE” del pop-up iniziale www.youronlinechoices.com/it Cookie analitici: Si tratta di cookie utilizzati per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l’utilizzo oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nel sito. Questo tipo di cookie viene erogato esclusivamente da terze parti, quali Google Ananlytics Opzioni circa l’uso dei cookie da parte del sito mediante le impostazione del browser L’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità.